Offerte di lavoro

Addetto/a agli affari generali

Pubblicato il: 25/01/2020 Luogo: Teggiano (SA) Tipo di impiego: Apprendistato Settore: Ambiente/Public utilities

Software Tester

Pubblicato il: 09/01/2020 Luogo: Salerno Tipo di impiego: Full Time, Tempo Indeterminato Settore: Computer/IT Services

Garanzia giovani

ASSOEFA è operatore dei servizi per il lavoro ammesso a partecipare al programma Garanzia Giovani.
Il programma Garanzia giovani (Youth Guarantee) rappresenta il Piano Europeo per favorire l’occupazione giovanile, con cui lo Stato e le Regioni si impegnano a investire i finanziamenti comunitari in politiche attive di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.
I destinatari del programma sono i giovani tra i 16 e i 29 anni, residenti in Italia, non impegnati in attività lavorative o formative (NEET – Not in Education, Employment or Training) e, grazie all’asse I bis destinato solo alle Regioni meno sviluppate, è possibile estendere le politiche attive del programma anche ai giovani non NEET, di età compresa tra i 15 e i 35 anni (con particolare difficoltà di inserimento lavorativo).
Il piano è un’importante occasione per le imprese che, beneficiando delle agevolazioni previste (es. bonus NEET), possono investire su giovani motivati e rinnovare così il loro capitale umano.
I giovani possono, quindi, iscriversi al portale Cliclavoro Campania e abbinarsi con l’operatore ASSOEFA per usufruire delle seguenti opportunità riservate:

clip
  • null
    Servizi di informazione, accoglienza e presa in carico
  • null
    Colloqui di consulenza orientativa
  • null
    Orientamento specialistico
  • null
    Formazione gratuita mirata all’inserimento lavorativo
  • null
    Accesso alle offerte di lavoro delle aziende aderenti al network
  • null
    Proposte d’inserimenti in azienda in tirocinio formativo
  • null
    Sostegno ai progetti di autoimprenditorialità

Corsi e Formazione

Formazione vuol dire crescita e sviluppo, specialmente a livello locale, proprio per questo le Regioni promuovono e finanziano programmi formativi rivolti a giovani ed adulti.
I corsi regionali, rappresentano una preziosa risorsa didattica, si tratta normalmente di percorsi formativi orientati al mondo del lavoro, spesso progettati in risposta alle richieste del mercato stesso. La gamma dei corsi regionali disponibili, nel catalogo formativo ASSOEFA, è ampia e spazia dalla formazione alla riqualificazione professionale.
Tutti i corsi offerti ASSOEFA ed autorizzati dalla Regione Campania (Legge 845/78), sono gestiti con i più elevati standard qualitativi, con grande attenzione alle attrezzature didattiche, con l’impiego di docenti altamente qualificati, privilegiando nell’ambito del percorso formativo i momenti di esercizio pratico, al fine di migliorare non solo l’efficienza della formazione, ma soprattutto la preparazione del discente all’esercizio della professione.

Orientamento

Per orientare le diverse scelte di formazione, di qualificazione o riqualificazione, d’inserimento professionale, ecc. è indispensabile individuare un accurato progetto professionale e definire un piano d’azione efficace ed efficiente per la propria ricerca.
ASSOEFA riveste un ruolo significativo nella definizione delle politiche di orientamento, soprattutto per quanto concerne il suo intervento nella ricerca della prima occupazione, ma anche in una fase successiva, per la riconsiderazione del percorso professionale di ogni lavoratore.
L’attività di ASSOEFA, svolta in forma individuale o in un piccolo gruppo, può essere suddivisa in due fasi operativamente distinte: una prima fase di rilevazione e valutazione delle competenze e capacità della persona ed una seconda fase di restituzione del percorso da intraprendere, attraverso l’erogazione di tutte le informazioni utili a tale obiettivo professionale.